MONDO BIRRA
Per gli assidui bevitori di birra arriva un'app tutta da scoprire
Si chiama Meet Beer, ha origini italiane ed è stata presentata in occasione dell'Oktoberfest 2012.
Non c'è limite alla fantasia quando si tratta di immettere sul mercato nuove app. Si pensa addirittura di dedicarne di specifiche agli appassionati di un determinato alimento o bevanda. Un giovane gruppo di Italiani ha, infatti, ideato "Meet Beer", una nuova app gratuita che, sfruttando la geolocalizzazione di pub e locali vari, indica in una manciata di secondi il posto più vicino dover poter gustare un'ottima birra. Ma non è tutto. Grazie al collegamento con Facebook, gli utenti avranno la possibilità di commentare il tipo di "bionda" trovato ed, eventualmente, consigliarlo ai propri amici.
In questo modo si verrà a creare una vera mappa delle proprie bevute, con la possibilità di aggiungere locali o tipologie di birra non ancora presenti nel database.
Stando ai creatori dell'applicazione, l'idea è nata, innanzitutto, dall'abitudine ormai diffusa nei giovani e meno giovani di bere un'ottima birra in compagnia. Molte volte, però, il locale in cui ci si è recati ospita clienti che non condividono la passione per la "bionda" e che, spesso, si lasciano sfuggire occhiate poco piacevoli o commenti ad alta voce, come se il semplice fatto di sorseggiare una birra significhi essere alcolizzati. Dunque, con Meet Beer sarà facile convogliare nello stesso posto persone con la medesima passione, e bere una "rossa" o una "nera" senza il rischio di essere mal giudicati.
di Claudia Turchiarulo
01/11/2012 alle 09:55:12
Leggi anche: